<<< BACK BIOGRAPHY





Malena Mazza
“and time goes by….”

Curatore: Clelia Belgrado
Inaugurazione: giovedì 28 marzo, 2013 dalle 18.00 alle 20.30
Periodo: 29 marzo  - 11 maggio 2013

Sede: VISIONQUEST gallery,  Piazza Invrea 4 r, 16123 Genova
+39 010 2468771  +39 339 7534993

Orario: dal mercoledì al sabato 15.30 – 19.30 e su appuntamento (tel. +39 3397534993)
Sito web: www.visionquest.it
Informazioni e-mail:   info@visionquest.it

Il mito estetico della bellezza legato alla giovinezza, alla perfezione di un corpo, come se guardare in faccia la realtà della vita non significhi mortalità, imperfezione e lo scorrere inesorabile del tempo; l’essere umano e il suo sempre presente desiderio di fermarne lo spietato e inarrestabile fluire.

La mostra “and time goes by …” di Malena Mazza accosta le immagini di uomini e donne anziane dai capelli bianchi e dalla pelle grinzosa in una atmosfera, delicata, candida, quasi rarefatta, a quelle di giovani corpi sensuali, perfetti, levigati, mossi da sensuali energie e pulsazioni. 
Ancora una volta la stridente ma convenzionale, scontata concezione e interpretazione del solito problema? Forse, anche perché ogni giorno, in un mondo dal ritmo incalzante e mediatico dove invecchiare non è quasi permesso, subiamo ma combattiamo faticosamente, attraverso i moderni artificiali trattamenti di bellezza, la trasformazione del nostro corpo. 

Ma è bello anche comprendere che, mediante l’intuizione della fotografa, l’intensità e potenza delle sue immagini,  possiamo lasciare che il nostro sguardo, passando dall’obiettivo, si appoggi fermandosi a contemplare e riflettere, sulla pelle, le curve, il vigore, le morbidezze della giovinezza e nelle pieghe, le rughe, la stanchezza e le macchie dell’età. Un’unica trasformazione fisica del corpo e della struttura del pensiero emotivo e razionale nel corso della vita che definisce ognuno di noi.
Questa è l’altra chiave di lettura di questa mostra; esplorare e ridare dignità alla vita del proprio corpo, vissuta e conservata in ogni suo angolo,  in ogni piega della sua pelle.

Guarda il Video

Foto allestimento / Photo exhibition









© Malena Mazza + 39 393 1251411
Privacy Policy
Follow us: